Pagine

giovedì 5 maggio 2016

[TAG] I Goth You Babe - Morticia Docet #3



Morticia Docet è l'episodio che conclude il meraviglioso I Goth You Babe Tag ideato da Cosmetic Mind
Nel primo episodio abbiamo celebrato il nero e gli smoky eye, mentre nel secondo episodio ce la siamo fatta un po' addosso parlando di horror. Oggi, per chiudere in bellezza, parleremo di rossetti scuri, mia grandissima passione.
I toni scuri del rosso e del viola non mi hanno mai spaventata, anzi. Li ho sempre guardati con desiderio, anche quando non ero particolarmente esperta e l'idea di spendere 19€ per un rossetto MAC mi sembrava una cosa folle (bei tempi, devo ammetterlo). Per capirci, il mio primissimo acquisto MAC è stato il rossetto Hang Up, che ho finito e ricomprato ben due volte.
Proprio per questo motivo, scegliere i miei preferiti è stato traumatico; penso sia come chiedere a una mamma di scegliere il figlio preferito (qualcuno ha detto drama queen?), però ci sono riuscita, anche se con taaaaaanta fatica. Ecco qui i miei tessssori.


NYX Cherry skies - è uno dei colori più belli di sempre. I Liquid Suede di NYX sono fantastici, hanno una texture vellutata che non secca le labbra ma che al tempo stesso garantisce un effetto matte. Cherry Skies è un rosso scuro intenso ma non "spento", perfetto con tantissimi look diversi. Lo potete vedere in azione qui.

NYX Vintage - altro Liquid Suede dal colore un po' insolito per me. Vintage è un rosso scuro con base marrone, più spento rispetto a Cherry Skies. Mi piace un sacco sia utilizzarlo da solo, sia mischiarlo con altri rossetti per dare un tono più marrone.

Deborah Milano Atomic Red Mat n° 21 - questi rossetti sono tra i prodotti più sottovalutati di sempre secondo me. Sono fantastici, hanno una texture vellutata ma opaca, non seccano eccessivamente le labbra e ci sono alcuni colori davvero bellissimi, come questo. Tra i colori che vi propongo oggi questo è il più chiaro; in foto sembra più rosso di quanto non sia in realtà, perché una volta applicato sulle labbra vira leggermente di più verso il berry.

Nabla Underground - il mio preferito in assoluto, quello che porterei con me su un'isola deserta, quello che mi spatascerei in faccia anche alle 8 del mattino, my only one. Si tratta di un rossetto viola scuro, molto intenso e, devo ammetterlo, non estremamente portabile. Quando l'ho acquistato non pensavo che l'avrei adorato così tanto. E' facile da stendere, è cremoso ma non sbava, e resiste tantissimo, a qualsiasi cosa. Il sottotono è freddo, l'effetto pieno ed intenso, e soprattutto non è fastidioso sulle labbra anche se portato per svariate ore. Insomma, un vero e proprio sogno. Potete vederlo in azione qui.

MAC Instigator - è abbastanza simile a Underground ma anche abbastanza diverso da meritare di essere menzionato. Instigator ha una base più rossa, come potete ben vedere dalla foto, mentre Underground è più viola. E' un po' più "duro" da stendere, ma dura una vita sulle labbra.


Ed ecco i miei rossetti scuri preferiti! Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri, non vorrei che me ne fosse sfuggito qualcuno :P
Alla prossima!!





Nessun commento:

Posta un commento