Pagine

giovedì 21 aprile 2016

[TAG] I Goth You Babe - SAMARA IS A BI*** #2

Secondo episodio del Tag I Goth You Babe ideato da Cosmetic Mind, questa volta dedicato all'horror. Confesso di essere molto in difficoltà nello scrivere questo post, in quanto l'horror non è proprio il mio genere preferito, però è stato sicuramente un modo per mettermi alla prova! Qualcosina son riuscita a tirar fuori anche io :D Iniziamo subito!



1. Un film che ti ha deluso
Ci ho impiegato dieci minuti buoni a ritrovare il titolo corretto, ma ce l'ho fatta: Le origini del male è il film che più mi ha deluso, forse in assoluto, per una motivazione che potrebbe sembrare stupida ma che visto il genere secondo me non lo è affatto. L'ho visto al cinema perché una mia cara amica voleva assolutamente vederlo e sono stata in ansia fin dal primo momento non essendo una fan del genere. A distanza di qualche anno non ricordo nemmeno la trama, ricordo solo il fatto che fosse un film senza senso e che non facesse paura per niente. Non lo definirei horror o thriller, ma semplicemente una perdita di tempo.

2. Quello che vuoi vedere
Assolutamente Scream Queens. Si tratta di una serie tv e non di un film, ma possiamo farla una eccezione, vero? Ne ho sentito parlare tanto bene e poi in generale mi ispira un sacco, a partire dal cast. Voi l'avete visto? Merita?

http://www.eonline.com/eol_images/Entire_Site/20151010/rs_1024x634-151110184341-1024x634.scream-queens-mommie-dearest.lp.111015.jpg

3. Quello che non avresti voluto vedere
Di nuovo, non posso non nominare Le origini del male. Che disagio.

4. Il tuo preferito
Rispondo citando un'altra serie tv, questa volta American Horror Story. La trovo geniale, ho visto tutte le stagioni anche se ho particolarmente apprezzato l'ultima, che ho anche seguito in maniera più assidua.

https://makeupmag.com/wp-content/uploads/2015/10/AHS_Hotel.jpg

5. Quello che ti ha sorpreso
Altra serie tv (sorry!): Hannibal. Non pensavo potesse piacermi, non è assolutamente il mio genere, eppure mi sono ritrovata ad apprezzarla davvero tanto. Certo, con i dovuti accorgimenti - ossia evitando di guardarla durante i pasti, cosa che spesso facevo per unire l'utile al dilettevole - ma è una serie che merita.
6. I tuoi classici evergreen
Non posso non menzionare Shining, uno dei primi film che io abbia mai visto e apprezzato in questa categoria. L'ho visto e rivisto tantissime volte ma è come se fosse sempre la prima. Un capolavoro. Psycho l'ho visto più di recente, giusto qualche anno fa, ma merita davvero tanto.

7. Il thriller che ti ha sconvolto
Il silenzio degli innocenti. Sarà che l'ho visto in un periodo della mia vita un po' cupo, ma devo ammettere che mi ha un po' turbata.

8. Il film d'animazione
Penso che sia praticamente impossibile rispondere a questa domanda senza citare Tim Burton. Dark Shadows è uno dei miei film preferiti in assoluto, a prescindere dalla categoria. Penso di averlo visto decine di volte ma non riesce mai a stancarmi. Lo stile di Burton è unico nel suo genere, su questo non c'è niente da dire. Ho proprio l'impressione che stasera riguarderò uno dei suoi film :D

http://static.rogerebert.com/uploads/review/primary_image/reviews/dark-shadows-2012/hero_EB20120509REVIEWS120509983AR.jpg
E ce l'abbiamo fatta :D
Non credevo che sarei stata in grado di rispondere a tutte le domande, sono fiera di me ahahaha
Spero che il post sia stato interessante per voi :)
Alla prossima settimana con l'ultimo episodio del tag!!

Giulia
 

Nessun commento:

Posta un commento