Pagine

lunedì 2 ottobre 2017

[REVIEW] NEVE COSMETICS CREAMY COMFORT FOUNDATION

Dato il mio infinito amore per i fondotinta, il mio ritorno qui sul blog non poteva che essere legato alla review di una delle ultime novità lanciate sul mercato. 

Come avrete intuito dal titolo del post, oggi siamo qui a parlare del nuovissimo Fondotinta Creamy Comfort, ultimo nato in casa Neve Cosmetics e -a mio parere- uno dei prodotti più desiderati all'interno del panorama eco-bio. Ho avuto modo, la scorsa settimana, di testare il fondotinta in diverse situazioni e abbinandolo a diversi prodotti e sono finalmente pronta a condividere con voi le mie prime impressioni. 





IL PACKAGING
Prima di iniziare a parlare del prodotto, vorrei fare un paio di considerazioni sul packaging. Il fondotinta Creamy Comfort si presenta in un tubetto di plastica color grigio-malva, molto pratico da utilizzare e molto elegante da vedere. Trovo che il contrasto tra il grigio freddo del tubetto e le scritte dorate sia molto raffinato e doni quel qualcosa in più al prodotto, rendendolo più particolare. 
Io tendo a preferire fondotinta in packaging di vetro, preferibilmente con una "polpetta" che aiuti a prelevare la giusta quantità di prodotto, ma devo ammettere che il packaging scelto da Neve Cosmetics non mi dispiace affatto, in quanto è molto comodo, specie in relazione alla texture del prodotto.  




IL PRODOTTO
Il fondotinta Creamy Comfort si pone a metà fra un trattamento skincare e un prodotto cosmetico. 
La formula è cremosa ma non eccessivamente densa, idratante e, come suggerisce il nome, confortevole. La coprenza è medio/bassa, più alta rispetto alle classiche BB Cream ma più bassa rispetto ad un fondotinta tradizionale. Uniforma molto bene l'incarnato e rende meno evidenti le piccole imperfezioni del viso, ma non riesce a coprire totalmente macchie, brufoli o segni vari. 

Durante il primo giorno di test ho applicato il fondotinta direttamente sul viso, senza utilizzare nessun tipo di primer e ho notato che nelle zone per me più problematiche - sul naso e nella zona circostante - il prodotto enfatizzava la texture irregolare della mia pelle. Il giorno dopo ho provato ad applicare un primer, ovviamente non siliconico (ho usato il Bio Primer di Neve Cosmetics) e devo dire che il problema era già molto meno evidente. 

Data la mia esperienza, mi sento di dire che questo fondotinta non è adatto a chi ha una pelle molto segnata o a chi è alla ricerca di un prodotto in grado di coprire la grana irregolare della pelle o imperfezioni particolarmente visibili. 


Neve Cosmetics suggerisce di applicare il prodotto con le dita, massaggiandolo come se fosse una crema. Io non ho mai amato applicare i fondotinta in questo modo, quindi durante questi giorni di test l'ho steso prima con un pennello kabuki a setole fitte (ho usato il Red Amplify, sempre di Neve Cosmetics) e poi ho perfezionato l'incarnato con una Beauty Blender, per rimuovere l'eccesso di prodotto e per avere un risultato più naturale. In questo modo riuscite a gestire anche la coprenza, modulandola a seconda delle vostre necessità.

Il nuovo fondotinta Creamy Comfort è disponibile a partire dal 28 settembre sul sito Neve Cosmetics al prezzo di 14,90€. Fino al 12 ottobre potrete trovarlo scontato del 15%.

 Il fondotinta Creamy Comfort è disponibile in 9 tonalità:

- Fair Neutral
- Light Rose
- Light Neutral
- Light Warm 
- Medium Neutral
- Medium Warm
- Tan Neutral
- Tan Warm
- Dark Warm

Vi invito a fare attenzione nella scelta della tonalità perché questo fondotinta si ossida abbastanza una volta applicato. Vi consiglio quindi, se avete modo, di provarlo prima di acquistarlo per essere sicure di trovare la tonalità più adatta al vostro incarnato. 

Qui sotto potete vedere gli swatches delle tonalità che mi sono state inviate. 





CONSIDERAZIONI FINALI
Per poter capire quale sia stato il metro di giudizio con cui ho valutato questo prodotto, è necessaria una premessa. Pur essendo molto attenta all'INCI dei prodotti che uso, non sono "fissata" con la cosmesi eco-bio. Dovendo scegliere tra un prodotto con un INCI "pulito" ma con delle performance mediocri e un prodotto con un INCI non particolarmente pulito ma con delle alte performance, sicuramente sceglierei la seconda opzione. 

Fatta questa premessa, devo comunque dire che le mie prime impressioni sul fondotinta Creamy Comfort sono super positive. Il fondotinta ha reagito molto bene con la mia pelle mista: ho ovviamente incipriato la base, provando ciprie diverse, ma il risultato è stato eccezionale in ogni caso. 

Dopo alcune ore la mia pelle ha iniziato a lucidarsi, ma solo dopo circa 9 ore il prodotto ha iniziato a separarsi ai lati del naso e al centro della fronte. Per chi ha pelle mista come me, non si tratta certo di una cosa strana. Sono infatti rimasta stupita dalla "resistenza" di questo fondotinta, all'apparenza così leggero. 

Sicuramente consiglio questo fondotinta a chi ha una pelle normale o secca, perché le sue proprietà idratanti sono affini a queste tipologie di pelle. Se avete una pelle mista come la mia avrete bisogno di una buona cipria, ma sicuramente riuscirete a far funzionare il prodotto. Mi sento di sconsigliare questo fondotinta a chi ha una pelle estremamente grassa, così come mi sento di sconsigliarlo a chi ha molta texture e molte imperfezioni sul viso e quindi è alla ricerca di un prodotto in grado di offrire una coprenza elevata. Come detto prima, infatti, il fondotinta Creamy Comfort è perfetto per uniformare l'incarnato, ma da solo non basta a coprire grandi imperfezioni. 

Se questo fondotinta non mi fosse stato inviato, l'avrei comprato? Probabilmente sì, perché pur non essendo una patita della cosmesi eco-bio, sono sempre alla ricerca di un prodotto per la base che sia in grado di garantirmi un risultato piacevole e a lunga durata ma che allo stesso tempo abbia un occhio di riguardo nei confronti degli ingredienti utilizzati.

E voi avete provato il nuovo fondotinta Creamy Comfort di Neve Cosmetics?
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti :)


Nessun commento:

Posta un commento