Pagine

mercoledì 12 ottobre 2016

What's in my travel make-up bag - Sofia Edition


Ci siamo, tra 24 ore circa sarò su un aereo diretto a Sofia e credetemi, non vedo l'ora.
Ho sempre pensato che una delle sensazioni più belle del mondo fosse fare il conto alla rovescia in attesa di un nuovo viaggio e di una nuova avventura. Che si tratti di un viaggio programmato da mesi o di uno organizzato all'ultimo momento, i giorni che lo precedono sono sempre carichi di attese, di aspettative e anche un po' di ansia per quanto mi riguarda. Si tratta però di un'ansia bella: senti le farfalle nello stomaco, non vedi l'ora di arrivare in aeroporto, salire sull'aereo e ritrovarti magicamente dopo poche ore in un posto totalmente nuovo. Da lì parte l'esplorazione, la scoperta di angoli segreti e di posti più o meno turistici, le risate e le serate in compagnia. E' una boccata di aria fresca che ogni tanto serve per staccare dalla routine.

Sofia non è una meta particolarmente turistica, ma secondo me è una città davvero bella. Ci sono tantissime cose che voglio vedere, spero di parlarvene per bene in un post al mio ritorno.
Intanto ci tenevo a mostrarvi il mio beauty case da viaggio. Quando non sono a casa cerco di portare con me poche cose, anche perché il tempo che dedico al make up è davvero minimo.

Per la base viso ho deciso di portare con me One & Done di Urban Decay. Ve ne ho parlato spesso ultimamente perché è un prodotto davvero valido che sto apprezzando ed utilizzando tantissimo. Mi fido a portarmelo dietro come unico prodotto per la base perché so che è facile e veloce da applicare e che resiste bene tutto il giorno anche sulla mia pelle mista.
 Come correttore ormai non mi separo più dal Liquid Camouflage di Catrice, ottimo anche per il rapporto qualità/prezzo. La Blot Powder di Mac l'ho riscoperta da poco e mi piace tanto in combinazione con la base di Urban Decay. Per provare a sembrare meno pallida mi affido al Bronze Booster di Physicians Formula, che all'inizio non mi convinceva ma che si è invece rivelato un ottimo acquisto. Il blush è il Like a Doll di Pupa nella colorazione numero 301. 

Poche cose (si fa per dire) anche per il trucco occhi. Un solo ombretto, in crema, che è la mia ossessione del momento. Parlo del Metal Boom di Wycon nella colorazione 02 Oro, che è una bomba! Se non avete mai provato questi ombretti dovreste farlo prima che spariscano definitivamente dai punti vendita. Il mascara è il Telescopic Carbon Black di L'Oreal, altro preferito di sempre assieme alla matita Sabbath di Urban Decay e al Kajal 3in1 di Deborah Milano. Per le sopracciglia sto portando solo il Make Me Brow di Essence, perché avendo una base molto leggera e un trucco occhi praticamente inestistente non voglio che le sopracciglia spicchino troppo. 



La scelta dei prodotti labbra è stata sicuramente la più difficile. Per una volta ho deciso di non portare con me venti rossetti e ne ho scelti solo tre, uno per ogni giorno. La Lip Tint HD di Inglot nella colorazione numero 13 è una delle mie più recenti ossessioni, mi piace tantissimo anche perché mi illumina un sacco il viso e va bene anche se sugli occhi ho solo il mascara. Il rossetto nude è Closer di Nabla che sto apprezzando più di quanto avrei immaginato. Non poteva ovviamente mancare una combo labbra scura. Per l'occasione ho scelto la matita Nightmoth e il rossetto Instigator, entrambi di Mac. Avrei portato Underground di Nabla che è praticamente la versione più cremosa e più resistente di Instigator, ma purtroppo il mio ha subito dei traumi non indifferenti ed è scomodissimo da portare in giro. Dovrò ricomprarlo al più presto.


Siano benedette le mini taglie, sul serio. So che son via solo per pochi giorni ma ci sono delle cose dalle quali non riesco proprio a separarmi. Il Balsamo Dopobarba di Nivea, ad esempio, è uno dei migliori primer che io abbia mai provato. Non posso lasciare a casa nemmeno l'All Nighter di Urban Decay, mi sentirei incompleta se non l'avessi sempre con me. L'Addolcilabbra di Alkemilla è fondamentale, le mie labbra sono perennemente secche quando fa freddo.
Per struccarmi sto portando delle salviette (che in realtà devo andare a comprare oggi) e lo struccante waterproof di Sephora. Le mini size Origins sono anche in questa occasione utilissime: il detergente è delicato sul viso e non secca la pelle, mentre la crema GinZing è quella che uso quotidianamente. Il gel contorno occhi di Tony Moly lo porto perché mi piace un sacco da applicare al mattino prima del trucco.
Il flaconcino che vedete in alto a sinistra è un bagnoschiuma profumatissimo che non so bene da dove arrivi ma che è perfetto da portare in viaggio. 

Okay, forse non è vero che sto portando con me poche cose. Vi giuro però che già aver limitato così tanto il make up mi rende fiera di me stessa! Quali sono i prodotti che portate sempre con voi quando partite? Avete qualche viaggio in programma per le prossime settimane? Fatemi sapere tutto nei commenti :)




Nessun commento:

Posta un commento