Pagine

martedì 13 settembre 2016

[FACE OF THE DAY] Gigi Hadid Inspired Makeup Look

Non speravate in un nuovo #faceoftheday, dite la verità. Eppure ogni tanto torno persino io.
Il look che vi propongo oggi non è sicuramente adatto per il back to school o per un aperitivo tra amiche, nella maniera più assoluta. Si tratta di un look editoriale, magnetico, fuori dagli schemi e che ruota tutto intorno al colore. L'ispirazione per questo makeup è stata Gigi Hadid, che ha indossato qualcosa di simile in un evento qualche settimana fa; Nikkietutorials lo ha poi ripreso rendendolo più "wearable" e, secondo me, anche più bello. 




Si tratta di un look piuttosto semplice: ho iniziato creando una sfumatura nella piega dell'occhio con un ombretto fucsia e un ombretto viola. Verso l'attaccatura del naso ho sfumato un ombretto rosso fin sopra al sopracciglio, andando ad unirlo alla sfumatura realizzata in precedenza con l'ombretto viola. Ho principalmente utilizzato la palette 35B di Morphe, mia fedele alleata per tutti i look colorati ed "eccentrici". Sulla palpebra mobile ho applicato Pegasus di Makeup Geek, uno dei miei foiled eyeshadow preferiti in assoluto. Al centro della palpebra e nell'angolo interno ho tamponato Voltage, sempre di Makeup Geek, per un effetto ancora più luminoso.


Ho voluto mantenere le labbra nude e glossate per restare fedele al look di Gigi Hadid, ma ho anche fatto una prova con un rossetto più acceso. Per il primo look ho delineato il contorno delle labbra con la Matita Professionale Labbra numero 13 di Collistar e poi ho utilizzato il Magico Gloss numero 53 sempre di Collistar. E' la mia nuova combo labbra preferita, questi gloss sono davvero belli e ve lo dice una che ha sempre odiato tutti i gloss. Per il secondo look ho utilizzato sulle labbra il rossetto liquido di Stila nella tonalità Bacca, altra recente ossessione di cui vi parlerò a breve.


Che ne pensate di questo trucco? Vi piacciono i look più esagerati e fuori dalle righe o preferireste più look "tradizionali"? Fatemi sapere nei commenti :)

Face:
  Fondotinta Siero Nudo Perfetto Collistar (Shade 2 Beige)
Catrice Liquid Camouflage Concealer
NYX HD Finishing Powder
Physicians Formula Bronze Booster
Becca Champagne Pop Highlighter

Eyes:
Morphe 35B palette
akeup Geek Pegasus Eyeshadow
Maybelline Lash Sensational Mascara
Kiko Eyebrow Sculpt (Shade 01)
Mac False Lashes (48)

Lips:
Matita Professionale Labbra Collistar (numero 13)
Magico Gloss Collistar (numero 53)
Stila Stay All Day Liquid Lipstick (shade Bacca)


Nessun commento:

Posta un commento