Pagine

venerdì 29 luglio 2016

[TAG] OH TRENDY DAY: Strobing [Week 4]

Lo so, lo so, sono di nuovo sparita. Il bello è che questa volta non ho nemmeno una motivazione valida. Sono tornata a casa in Puglia per qualche settimana, volevo provare a rimettere un po' di ordine nella mia vita e nella mia testa, ma il tempo per scrivere l'avevo. Non voglio neanche sbilanciarmi con troppe promesse del tipo "da oggi sarò più costante" oppure "due post a settimana, yeeee" perché la cosa che odio di più al mondo è deludere gli altri non mantenendo le promesse, quindi eviterò in partenza di farne. 
Cooomunque, oggi siamo qui per il terzo episodio del Tag: Oh Trendy Day! ideato da Sue di Cosmetic Mind e Ludovica de Il Kaos dell'ammonite.
Come al solito per maggiori informazioni a riguardo vi consiglio di leggere i post di Sue e Ludovica, loro sono mooolto più brave di me a spiegare le cose :3 


WEEK 4: STROBING (17/7)
Qualcuno direbbe che lo strobing è il nuovo contouring, noi non lo sappiamo ma proveremo. Mentre il contouring (highlighting escluso) è principalmente una questione di ombre, lo strobing risponde con le luci. Link utili:  

Io e l'illuminante non abbiamo un buon rapporto. In passato avevo una pelle grassa che si lucidava in una manciata di minuti, e sebbene ora la mia pelle non sia più come prima, il ricordo "brucia" ancora e mi impedisce di andare in giro con mezzo chilo di illuminante spatasciato in faccia. Se la mia faccia non è perfettamente opacizzata nel mio cervello scatta una sorta di allarme e capite che non è affatto una bella cosa :P
Detto ciò, da profana dell'highlighting quale sono, non pensavo fosse così DIFFICILE scattare delle foto decenti per far vedere l'illuminante. Seriously, ma Nikkietutorials, Jaclyn Hill e compagnia bella quanto prodotto utilizzano? Penso che questa sia la prova provata che non potrò mai essere una beauty blogger seria :P


Mi sono molto mantenuta, è stato più forte di me perché con questa faccia ci dovevo uscire, e non volevo sembrare una palla da discoteca. Per strobizzarmi ho usato Baby Glow di Nabla, che è un illuminante abbastanza discreto. Ammetto di preferire i prodotti in crema (gli Shimmering Skin Perfectors di Becca sono l'ammore) ma purtroppo non ne avevo nessuno a portata di mano.
In generale lo strobing mi piace, ma non la trovo una tecnica adatta a me e alla mia tipologia di pelle. A voi piace? Che prodotti utilizzate? Magari non ho ancora trovato l'illuminante giusto per me, quindi su, datemi dei consigli :3


Nessun commento:

Posta un commento