Pagine

domenica 3 luglio 2016

[TAG] OH TRENDY DAY: Ombré Lips [Week 2]

Sogno o son desta? Sembra quasi impossibile, ma finalmente posto in tempo (sono le 8 di sera ma è ancora Domenica!)
Bando alle ciance fanciulle e fanciulli, ho bevuto troppo caffè (e si nota) e ora son carichissima, pronta a mostarvi il pastrocchio fatto per la seconda settimana dell'Oh Trendy Day TAG. Se non avete la minima idea di cosa sia, lasciate che vi illumini. Sue di Cosmetic Mind e Ludovica de Il Kaos dell'ammonite hanno ideato un tag che consiste nel riprodurre una serie di trend, alcuni più recenti, altri in giro da decisamente tanto tempo. La scorsa settimana abbiamo parlato di sun stripping, mentre il trend di questa settimana è l'OMBRE' LIPS.


WEEK 2: OMBRÉ LIPS (3/7)

Ci abbiamo già provato tutte, o quasi. La tecnica dell'ombré lips vuole un contorno labbra più scuro che gradualmente si sfuma ad una tonalità più chiara (o più accesa) centrale. Link utili:  
Questa settimana mi sento molto più a mio agio nel mostrarvi il mio risultato, perché si tratta comunque di una cosa che faccio spessissimo, anche se solo in maniera impercettibile.  

 
Si tratta di una tecnica che può essere più o meno drammatica, in base ai colori che utilizzate per realizzarla. Ammetto di essermi mantenuta molto sul sobrio e di essermene pentita nell'esatto momento in cui su Instagram ho visto una serie di lipart realizzate con colori decisamente eccentrici e favolosi. Ma vabbè.
Ci sono tantissimi modi per realizzare l'ombré lips: potete utilizzare due (o più) rossetti, una matita labbra e un rossetto, delle tinte per labbra... Praticamente qualsiasi cosa. Io, da persona noiosa quale sono, ho utilizzato un prodotto NYX che nasce proprio allo scopo di realizzare questa tecnica. Parlo dell'Ombre Lip Duo, che non sono sicura sia ancora disponibile nei punti vendita italiani. Io ho ricevuto da Nyx ben 4 tonalità dopo aver superato la prima fase dei #nyxitaliafaceawards (qui potete vedere il video di unboxing) e sto utilizzando ininterrottamente la tonalità di cui sto per parlarvi. 


Qui potete vedere in azione "Hollywood & Wine": la matita labbra è di un berry intenso, il rossetto invece è un fucsia (quasi Barbie) e l'effetto dei due colori combinati è bellissimo secondo me. Variando la combinazione dei due colori potete ottenere un contrasto più o meno intenso, che è un po' la cosa che più mi piace di questa tecnica. Con due prodotti potete ottenere tantissime combinazioni diverse!
Per chi fosse interessato agli Ombre Lip Duo, ho in programma un post con gli swatches di tutte le tonalità che ho ricevuto; dovrei riuscire a postarlo in settimana, quindi abbiate fede :D   

Ed è tutto anche per questa seconda settimana di #ohtrendyday, ci vediamo domenica prossima!

Face:

Rimmel Lasting Finish 25h Nude (Shade 100 Ivory)
NYX HD Concealer
Laura Mercier Translucent Setting Powder
Soap&Glory Solar Powder
Nabla Impulse Blush
Eyes: 
Nabla Desire & Camelot eyeshadows 
Mac Nylon Eyeshadow
Kiko Extra Sculpt Volume Mascara
Anastasia Beverly Hills Brow Pomade (Shade Taupe)
 
Lips: 
NYX Ombre Lip Duo in "Hollywood & Wine"
 



Nessun commento:

Posta un commento