Pagine

giovedì 30 giugno 2016

[TAG] OH TRENDY DAY: Sun Stripping [Week 1]


Io ci provo, ma rispettare le "scadenze" dei tag non è proprio per me, specialmente se il giorno di pubblicazione previsto è la domenica :P Giuro che proverò ad impegnarmi e a postare con più regolarità e soprattutto nei giorni giusti, ma vi prego, questo primo post accettatelo lo stesso, anche perché uno dei motivi per cui sto pubblicando così tardi è che questo sun stripping non mi convince del tutto.
Ma andiamo con ordine, perché probabilmente nemmeno sapete di cosa sto parlando. 


Sue di Cosmetic Mind e Ludovica de Il Kaos dell'ammonite hanno inventato un tag niente male, che mi ha entusiasmata fin dalla prima volta in cui ne ho sentito parlare. Si tratta del Tag: Oh Trendy Day! e l'obiettivo è quello di ricreare e perché no anche reinterpretare una serie di trend del mondo beauty tra cui lo strobing e l'ombre lips, giusto per citarne due dei più famosi. Vi rimando ai post di Sue e Ludovica per tutti i dettagli sugli altri trend, ce ne sono ben sette e ognuno merita di essere conosciuto. Dicevo, questo tag mi è piaciuto fin da subito perché ogni volta che nel mondo beauty scoppia un trend io cerco di riprodurlo per vedere se può essere adattato anche al mio viso, però in alcuni casi, specialmente quando si parla di trend un po' "strong" e difficili da incorporare nel makeup di tutti i giorni, rinuncio anche alle prove. L'obiettivo di questo tag è, a mio avviso, anche quello di osare un po' e di farci due risate tutti insieme. Si tratta di trucco, basta un dischetto di cotone e dello struccante per rimuoverlo, quindi possiamo divertirci quanto vogliamo :)
Le regole per partecipare al tag sono pochissime e facilissime da seguire: basta taggare Sue e Ludovica come ideatrici del tag e condividere i post con l'hashtag #ohtrendyday

WEEK 1: SUN STRIPPING 

Dite addio a contouring e strobing, il sun stripping ha mandato tutti a casa con una tecnica mirata a simulare una leggera scottatura del sole che si concentra naturalmente su gote e naso. Link utili:  

 
Il trend della prima settimana è il sun stripping, che ultimamente sta spopolando ovunque. Non si tratta certo di una tecnica nuova: ricordo, svariati anni fa, quando ero altamente insoddisfatta del mio colorito pallido e cercavo in tutti i modi di sembrare più abbronzata, di aver visto Sam delle Pixiwoo ricreare questo effetto con una quantità di prodotti che, ai tempi, mi era sembrata spropositata (bei tempi, quelli in cui l'idea di spendere 20€ per un rossetto mi sembrava follia <3). Ricordo l'entusiasmo con cui ho provato a riprodurlo e ricordo anche la gente che, preoccupata, mi chiedeva come avessi fatto a sbruciacchiarmi la faccia in quel modo. Ma passiamo oltre.

Questa tecnica è relativamente facile da realizzare: basta partire dalla sommità del naso e sfumare il prodotto verso le guance. L'obiettivo è quello di ricreare l'effetto del sole sulla pelle, un colorito sano e "naturale". Io ho utilizzato Kalahari di Neve Cosmetics, mio fidato compagno di abbronzatura estiva. Durante il resto dell'anno trovo che l'effetto sia un po' troppo poco naturale, mentre d'estate - o comunque quando ho un filo di colore in più sul viso- mi piace da morire. 
Come dicevo prima, son partita dalla sommità del naso e ho applicato il prodotto sfumandolo verso le guance. La tecnica è facile, ma è altrettanto facile esagerare e combinare un pasticcio, quindi vi consiglio di applicare poco prodotto per volta e stratificarlo in modo da essere sempre in grado di sfumare per bene.  
L'effetto mi piace moltissimo, penso che Kalahari sia il prodotto perfetto per me per realizzare il sun stripping. In passato ricordo di aver provato ad usare altri prodotti, ma il risultato non è mai stato così gradevole alla vista.
Ho cercato di mantenere il trucco occhi leggero, utilizzando la Modern Renaissance di Anastasia Beverly Hills e applicando Burnt Orange nella piega dell'occhio, un mix di Primavera e Vermeer su tutta la palpebra mobile e Cyprus Umber come eyeliner. 
Sulle labbra ho utilizzato Rooch di Colourpop.



Face:

NYX HD Studio Photogenic Foundation (Shade Soft Beige)
Catrice Liquid Camouflage Concealer
Laura Mercier Translucent Setting Powder
Neve Cosmetics Kalahari Powder 
Nabla Hey Honey Blush

Eyes: 
Anastasia Beverly Hills Modern Renaissance Palette 
Maybelline Lash Sensational Voluptous Mascara 
Anastasia Beverly Hills Brow Pomade (Shade Taupe)
 
Lips: 
Colourpop Ultra Matte Lip in Rooch

Cosa ve ne pare di questo trend? Io penso sia un ottimo modo per le ragazze più pallide di simulare una minima abbronzatura, anche solo per evitare le classiche domande del tipo "Povera, niente mare quest'anno?".
Alla prossima settimana (anzi, a domenica) per il prossimo trend!!
 

Nessun commento:

Posta un commento