Pagine

mercoledì 22 giugno 2016

[FACE OF THE DAY] Pillowtalk


Per la serie "mettiamo le ciglia finte anche per andare a fare la spesa", oggi vi propongo questo look stranamente soft ma intenso allo stesso tempo. L'altro giorno mi sono arrivati i nuovi ombretti Makeup Geek che avevo ordinato qualche tempo fa su BeautyBay e ovviamente ho subito voluto metterli alla prova! Pillowtalk è spettacolare, potete immaginare quanta voglia abbia di spatasciarmelo su tutta la faccia.
 
Per il trucco degli occhi ho iniziato applicando Peach Smoothie nella piega per aiutare successivamente a sfumare gli altri colori. Sempre nella piega dell'occhio ho usato Fashion Addict, un viola orchidea freddo opaco che si sfuma benissimo. Ho mantenuto la sfumatura molto morbida e ampia, volevo che il trucco fosse delicato e che l'eyeliner costituisse l'unica linea "netta" di tutto il makeup. Sulla palpebra mobile ho applicato Pillow Talk, che è un bellissimo lilla chiaro con riflessi argento; è un colore freddo e delicato, che vedrei benissimo in un trucco anche da tutti i giorni ma che se rafforzato da colori più scuri ed intensi, può diventare il protagonista di un bellissimo trucco da sera. Per intensificare l'angolo esterno e la piega dell'occhio ho poi utiizzato Curfew, sempre di Makeup Geek. Sulla rima inferiore ho utilizzato Fashion Addict e Curfew.
L'eyeliner è il Vinyl di NYX, che mi piace davvero tantissimo: è super nero, lucido e resiste praticamente a qualsiasi cosa. Il pennellino è sottilissimo e permette di fare lavori di precisione quali l'estensione dell'angolo interno (come potete vedere in foto). 
Volevo intensificare il look anche con delle belle ciglia finte e ho scelto le Iconic di House Of Lashes. Sono estremamente intense e molto molto belle, anche se comunque non sono le mie preferite.


Ho realizzato un accenno di contouring con Gotham di Nabla, mia nuova ossessione. Come blush ho scelto Daisy, un rosa freddo che secondo me era particolarmente adatto a questo trucco occhi. Sulle labbra Cosmic Dancer, sempre di Nabla.



Face:
Urban Decay One&Done Complexion Perfector
Catrice Liquid Camouflage Concealer
Laura Mercier Translucent Setting Powder
Nabla Gotham Contour Powder
Nabla Daisy Blush
Nabla Angel highlighter

Eyes:
Makeup Geek Peach Smoothie, Fashion Addict, Curfew & Pillowtalk eyeshadows
Maybelline Lash Sensational Voluptous Mascara
NYX Vinyl Liquid Liner
House of Lashes Iconic Lashes
Anastasia Beverly Hills Brow Wiz (Shade Taupe)

Lips:
Nabla Cosmic Dancer Lipstick

Cosa ne pensate di questo trucco e in generale degli ombretti Makeup Geek? Alla prossima :)

 

Nessun commento:

Posta un commento