Pagine

giovedì 26 maggio 2016

[TAG] #THEBEAUTYDILEMMA: E tu cosa sceglieresti?



Tag, tag e ancora tag! Sono tra i miei post preferiti da scrivere ma anche - e soprattutto - tra i miei post preferiti da leggere. Sono rimasta colpita dal #TheBeautyDilemma Tag da quando l'ho scovato tra i post di Like A Candy Shop, e sebbene non sia stata taggata da nessuno, ho deciso di parteciparvi lo stesso. L'idea di partenza è quella di rispondere a 11 domande menzionando una unica risposta. Non è ammesso barare e parlare di più prodotti, non è ammesso dire "non riesco proprio a scegliere tra questi due". Capite ora perché è difficile? Ecco le domande!
1. Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti?

Se mi seguite, anche da poco, sicuramente siete a conoscenza della mia passione per il Complexion Rescue di Bare Minerals. E' il mio fondotinta del cuore, quello che porterei con me su un'isola deserta, quello che userei per il resto della mia vita se qualcuno mi obbligasse a scegliere un unico prodotto. E' perfetto se avete poche imperfezioni e cercate un prodotto leggero perché ha una coprenza medio/bassa; l'effetto è molto naturale, un "your skin but better". Se avete occasione di provarlo fatelo e non ve ne pentirete!


2. Miglior correttore per correggere le occhiaie?

Per rispondere a questa domanda ho tirato fuori dal cassetto -letteralmente!- uno dei miei preferiti di sempre, il Prolongwear di Mac. Ne ho provati tantissimi, ma quando mi chiedono di nominare un solo preferito torno sempre da lui. Si tratta di un correttore miracoloso, con una coprenza molto alta e una resa fantastica sulla pelle. Nei giorni in cui non voglio indossare troppo trucco sul viso mi limito ad utilizzare questo correttore per coprire le occhiaie ed eventuali brufoli/rossori, fisso il tutto con una buona cipria e sono a posto per tutto il giorno. Una nota dolente è il packaging: dovete fare molta attenzione perché tende a rompersi con una estrema facilità. Se cade a terra spesso non sopravvive, quindi trattatelo con estrema cura!


3. Il trucco più utile che hai imparato di recente?

Sicuramente la tecnica del baking. Per chi non lo sapesse, il baking serve principalmente ad illuminare determinate zone del viso, ma anche a fissare il correttore, specialmente nella zona del contorno occhi: con una spugnettina o un pennello si applica una generosa quantità di cipria sulla zona, lasciando poi che il calore della pelle fissi il prodotto. Dopo alcuni minuti (generalmente 5/10) si rimuove l'eccesso di cipria con un pennello. E' una tecnica che mi piace molto perché aumenta la durata del correttore e ne migliora la resa, impedendo al prodotto di depositarsi nelle rughette/linee di espressione, per un aspetto più riposato durante la giornata.


4. Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.

Scelgo il rossetto con cui sono in fissa da oramai svariate settimane, ossia Vertigo di Nabla. Non ero sicura che un colore così freddo potesse starmi bene ma mi sono ricreduta: mi piace un sacco come mi sta oltre che il colore in generale, quindi se dovessi scegliere un unico rossetto per tutta la primavera sicuramente la scelta ricadrebbe su questo.



5. La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano 2 prodotti combinati insieme!)

Risposta facile: il fondotinta Face&Body di Mac e la Cipria HD di Makeup Forever. Sono la mia combo infallibile per l'estate perché creano una base a prova di caldo, di sudore e di qualsiasi cosa! Anche in questo caso la coprenza non è estrema, il Face&Body è molto liquido e leggero, però è perfetto per uniformare la pelle e se avete ulteriori imperfezioni potete sempre utilizzare un buon correttore.


6. Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?

Direi il mascara. Sono fortunata ad avere delle ciglia belle lunghe ma purtroppo sono abbastanza dritte e chiare, quindi senza mascara sembra che non ne abbia. Il mio preferito degli ultimi mesi (oserei anche dire dell'ultimo anno) è sicuramente il Ciglia Sensazionali di Maybelline, che ho finito e ricomprato più volte. E' un ottimo mascara incurvante e volumizzante, lo scovolino mi piace davvero tanto! Ho da poco comprato la nuova versione Voluptuous ma non ho ancora capito se mi piace o meno. 


7. Ti vengono dati 50€ da investire in un prodotto: cosa compri?

A primo impatto avrei risposto skincare, perché sono abbastanza fissata con i prodotti per la cura della pelle e sicuramente se dovessi scegliere se investire in makeup o skincare non avrei dubbi. Non mi viene in mente però un prodotto specifico che acquisterei in questo momento (o meglio, ne ho in mente un paio ma il budget indicato nella domanda non basterebbe), quindi mi limiterò a nominare un prodotto makeup che acquisterei se in questo momento avessi 50€ in tasca e potessi liberamente andare da Sephora senza preoccuparmi di altro: il bronzer di Hourglass

8. Il colore che proprio non riesci ad indossare.

Alcuni blush sui toni del rosso fanno effetto "ustione", motivo per cui, sebbene mi piacciano tantissimo, evito di utilizzarli.

9. "Se solo mi stesse bene...": una cosa che invidi agli altri.

Non mi so molto vedere con i rossetti nude e mi dispiace un sacco, perché mi piacerebbe indossarli di più. Con i nude scuri (tipo Balkis di Nabla, o Whirl di MAC) mi ci vedo, ma con i nude più classici, più chiari e rosati è sempre un problema. 

10. Il peggior prodotto mai provato.

Senza ombra di dubbio il Kiko Glacial Light Soft Sifter Foundation. Nel post parlo nel dettaglio del motivo per cui non mi è piaciuto, quindi eviterò di dilungarmi in spiegazioni anche qui. Nel caso in cui foste interessati vi consiglio di scorrere il post :)

11. Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?

Direi proprio spugnetta. Da quando ho comprato la Beauty Blender, oramai quasi due anni fa, non uso altro. Ho messo da parte i miei pennelli, anche quelli che adoravo di più, perché l'effetto che si ottiene con la beauty blender mi piace molto molto di più, senza contare che è fantastica per chi al mattino ha poco tempo. Recupero un pennello solo se devo stendere fondotinta molto liquidi (ad esempio il Face&Body di MAC) ma solo per velocizzare l'applicazione e per non sprecare troppo prodotto.

E siamo alla fine del tag! Mi sono divertita un sacco a rispondere a queste domande, ogni tanto è bello sforzarsi e scegliere un solo prodotto senza invece nominarne svariati. Ringrazio Likeacandyshop per la fantastica idea. Taggo Itsfrancifra e Le beauty Recensioni, ma sentitevi tutte taggate e fatemi sapere, anche nei commenti, cosa avreste risposto a queste domande!!

Alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento