Pagine

mercoledì 18 maggio 2016

[MOST PLAYED] April Most Played

Sono in ritardissimo per parlare di #mostplayed, ma meglio tardi che mai, non credete?
Questo mese ho principalmente riscoperto vecchie glorie, ma ho anche un paio di chicche niente male di cui parlarvi. Iniziamo subito!
Ovviamente questo post è parte del #TeamMostPlayed creato da goldenvi0let. Sul suo blog troverete tutte le info su come unirvi al nostro team (e su come avere dei fantastici biscottini :) )!



Laura Mercier Secret Brightening Powder
La sto per finire e mi piange il cuore. Ho comprato questa cipria più di due anni fa, curiosa di provarla dopo aver letto millemila recensioni positive ma un po' spaventata dal prezzo alto (se non erro costa attorno ai 28€). Ci ho impiegato un po' a carburare ma dopo aver capito bene come usarla me ne sono innamorata. Mi piace moltissimo perché se usata bene riesce ad illuminare in maniera discreta ma sostanziale il contorno occhi, fissando meglio il correttore e dando un look più rilassato e riposato all'intero volto. Per chi come me lotta da una vita con le occhiaie, sono traguardi fondamentali. Di solito la applico utilizzando la beauty blender che uso anche per stendere il correttore, o in alternativa utilizzo un pennello. Vi consiglio di non applicarne una quantità eccessiva perché essendo totalmente bianca potrebbe illuminare troppo e anche seccare la zona. Per il resto si tratta di un prodotto fantastico che consiglio caldamente almeno di provare, se ne avete l'occasione.

Catrice Liquid Camouflage Concealer
Non è la prima volta che nomino questo prodotto e non sarà l'ultima, perché un correttore così buono che costa così poco sembra troppo bello per essere vero. A differenza di tanti altri correttori che ho provato in passato, il Liquid Camouflage di Catrice è idratante ma non troppo cremoso, quindi non rischia di andare a finire nelle pieghette. La pigmentazione è molto alta, quindi ne serve davvero poco per coprire le occhiaie e i rossori, e soprattutto se ben fissato tende a durare tutto il giorno senza muoversi. La cosa migliore di tutte? Ha un prezzo che è inferiore a 5€. Avete bisogno di altre motivazioni per andare a comprarlo? Direi proprio di no :D

Nabla Diva Crime Vertigo
Si sa che i Diva Crime sono tra i miei rossetti preferiti al mondo, non penso ci sia bisogno di ripeterlo ancora. Sono sempre stata restia nei confronti di Vertigo perché avevo paura che fosse un rosa troppo freddo per la mia carnagione, ma mi son dovuta ricredere. Quando lo indosso mi vedo più "luminosa"; è un colore sicuramente poco discreto, però non è neanche eccessivamente in your face. Insomma, perfetto per la primavera! Qui potete vedere, oltre ad una mia espressione da idiota, com'è sulla mia carnagione.

Max Factor Creme Puff Blushes
Ho ripescato questi blush in occasione del Blush Tag (vi invito a leggere il post se siete malate di blushite come me) e da allora non ho usato altro. Avevo dimenticato quanto fossero belli e quanto mi piacesse l'effetto. A mio modesto parere sono molto simili agli Ambient Lighting Blush di Hourglass, che sono tra i miei blush preferiti in assoluto ma che costano una sassata. La texture è setosa, per niente polverosa nemmeno in applicazione. L'effetto sulle guance varia in base ai colori, ma in generale è un effetto di "pelle in salute", molto naturale e per niente eccessivo. I colori sono Nude Mauve e Lavish Mauve.

Gerard Cosmetics Hydra Matte Cher
La grande scoperta del mese! Dopo aver sentito parlare così tanto di queste tinte ho deciso di fare un ordine su Beautybay, prendendo tre colori. Tra tutti, Cher è quello che ho utilizzato di più. E' un marroncino rosato con sottotono caldo; descritto così sembra un colore orrendo, ma vi giuro che è davvero bello e sta bene anche su una carnagione piuttosto pallida come la mia. Potete vederlo in azione qui. Prevedo di acquistare anche altri colori, la formula è davvero fantastica e per essere rossetti liquidi sono estremamente confortevoli sulle labbra. Decisamente da provare!

Deborah Milano Maxi Terra Contouring (Shade 01)
Arriva il caldo (si spera) e aumenta la mia voglia di sembrare almeno un minimo abbronzata. Chi come me condivide la pelle bianchissima e l'aspetto spesso cadaverico penso possa comprendere il disagio. Non voglio sembrare super abbronzata, ovvio che no; è più un desiderio di sembrare "in salute" e non, appunto, cadaverica. Questa terra di Deborah è molto utile per questo scopo; non riesco ad utilizzarla per il contouring, però per un bronzing generale degli zigomi e di altre zone del viso è perfetta. Non è estremamente polverosa -c'è un po' di fallout ma niente di eccessivo- ed è pigmentata. Anche questa merita di essere provata, specialmente se avete una carnagione più dorata o se in estate vi abbronzate.



L'Oreal Elvive Argilla Straordinaria Shampoo e Balsamo
Non sono una esperta di prodotti per capelli e ne parlo davvero raramente, ma questa volta non posso proprio trattenermi dal parlare della nuova linea Elvive. Devo ammettere di aver comprato questi prodotti dopo essere stata SFINITA dalla pubblicità che inneggiava a 72 ore di capelli puliti e all'azione purificante dell'argilla straordinaria. Mi stava finendo lo shampoo e ho deciso di provare questo, senza avere grandissime aspettative. Mi sono ricreduta in fretta, perché la combo è davvero una bomba. I capelli restano puliti più a lungo e in generale sono più "leggeri" e più voluminosi alla radice. Cerco tuttavia di non utilizzarlo ad ogni lavaggio ma di alternarlo ad un altro shampoo per evitare di vanificarne l'effetto.

E questi erano i miei #mostplayed del mese di Aprile! Fatemi sapere nei commenti quali sono stati i prodotti che avete più usato durante queste ultime settimane, sapete che sono sempre curiosa!

Alla prossima :* 

Nessun commento:

Posta un commento