Pagine

mercoledì 11 maggio 2016

[FIRST IMPRESSIONS] URBAN DECAY NAKED SKIN ONE&DONE


Io ci provo a smettere di comprare prodotti per la base, ve lo giuro, ma è più forte di me. Complice il fatto che sto per terminare il Complexion Rescue di Bare Minerals, una delle scoperte migliori di sempre, nelle ultime settimane mi sono molto guardata intorno e ho trovato un paio di prodottini interessanti per la base che non vedevo l'ora di provare. Il primo, di cui voglio parlarvi oggi, è l'Hybrid Complexion Perfector One&Done di Urban Decay, ultimo arrivato nella famiglia Naked Skin. L'intera linea Naked Skin a me piace molto: il fondotinta è tra i miei preferiti di sempre e il correttore è davvero fantastico, quindi è stato davvero facile lasciarmi convincere a provare anche questo nuovo prodotto. 


Formulazione & informazioni di base
Il Naked Skin One & Done si presenta in un tubetto metallizzato che contiene 40ml di prodotto; l'erogatore "a pompa" permette di dosare con comodità il prodotto, evitando gli sprechi. Il packaging mi piace molto, è essenziale ma elegante al tempo stesso, con la metallizzazione color canna di fucile che ricorda altri prodotti del brand. Il prezzo è di 32,90€ ed è possibile acquistarlo su sephora.it e su urbandecay.it. Le tonalità disponibili sono 4: Light, Medium Light, Medium e Medium Dark

Hybrid Complexion Perfector

Il concept alla base di questo prodotto è molto semplice: si tratta di un perfezionatore d'incarnato che semplifica la routine mattutina racchiudendo al suo interno i benefici di un trattamento skincare, il fattore di protezione solare (SPF20) e la coprenza di un fondotinta sheer. Un vero e proprio prodotto multi-tasking perfetto per l'arrivo della stagione calda. Ma non è finita qui: l'uso continuato del prodotto, in teoria, dovrebbe attenuare l'aspetto dei pori dilatati e migliorare la texture della pelle, rendendola più uniforme e più luminosa. Quest'ultimo punto è secondo me molto difficile da verificare, almeno per chi come me non è costante con l'utilizzo di prodotti di makeup. Gli altri claim, però, ho avuto modo di testarli in queste quasi tre settimane di utilizzo. 
La formula è arricchita con diversi ingredienti idratanti, tra cui un estratto della pianta Wu Zhu Yu; i pigmenti contenuti nella formula diffondono inoltre la luce in maniera ottimale, per donare alla pelle un aspetto più uniforme e un incarnato perfetto.

Hybrid Complexion Perfector

One & Done entra a far parte della gamma Naked Skin in sostituzione del Beauty Balm (che attualmente non risulta disponibile né sul sito di Sephora, né sul sito Urban Decay). Trovo questo cambiamento molto positivo: il Beauty Balm, infatti, aveva una coprenza davvero minima e una consistenza non particolarmente piacevole. Ho avuto modo in passato di provarlo e non ne ero rimasta affatto soddisfatta.

La consistenza del Naked Skin One & Done è meno liquida rispetto al fondotinta Naked Skin, mentre la coprenza è più bassa. Trovo sia un prodotto adatto a chi ha poche imperfezioni da coprire, o comunque adatto a chi ricerca un prodotto più leggero per uniformare l'incarnato in vista dei mesi più caldi. Se avete brufoli o macchie sulla pelle è difficile che riusciate a coprirli senza dover ricorrere ad un correttore. Il livello di coprenza a me personalmente piace: non ho grandissime imperfezioni sul viso (a parte brufoletti random) e quindi non necessito di prodotti full coverage. Nei mesi più caldi, inoltre, cerco di usare prodotti più leggeri che lascino respirare maggiormente la pelle. 

Il livello di coprenza varia leggermente in base a come applicate il prodotto: se utilizzate un pennello a setole fitte otterrete una coprenza maggiore, mentre invece se utilizzate una spugnetta simil-beauty blender il risultato sarà ovviamente più naturale e la coprenza leggermente inferiore. In entrambi i casi otterrete come risultato una pelle più compatta e uniforme. 
La durata è molto buona: senza primer, sulla mia pelle mista, resiste intorno alle 5 ore, passate le quali devo incipriare la zona T. Con un buon primer, invece, arriva anche a 6-7 ore senza grandi problemi. Per questa tipologia di prodotto trovo che la durata sia davvero buona; se avete una pelle più normale o secca, ovviamente, la durata sarà diversa.


In breve...
Le mie prime impressioni su questo prodotto sono, per concludere, molto positive; mi piace l'idea di avere un prodotto multi-tasking in grado di semplificare la mia routine mattutina, anche se visto l'arrivo della bella stagione, avrei preferito che l'SPF fosse più alto, per garantire una protezione totale (nel mio mondo ideale tutti i prodotti di questo genere hanno un SPF50). Con le giuste accortezze questo fondotinta resiste alle mie giornate fuori casa che di solito non durano mai meno di 8 ore, quindi sì, sono contenta. Richiede pochi ritocchi e ha una resa ottima.
 E' paragonabile al Complexion Rescue di Bare Minerals? No, ma si avvicina molto!
Voi avete provato qualcosa della nuova collezione Urban Decay?




Nessun commento:

Posta un commento