Pagine

mercoledì 4 maggio 2016

[FACE OF THE DAY] Reds&Dots



Non ce la faccio proprio a staccarmi dal rosso e da questa tipologia di trucchi, è più forte di me. L'altro giorno volevo qualcosa di veloce ma d'impatto e automaticamente ho iniziato applicando Supreme di Nabla su tutta la palpebra mobile. Mi è poi venuto in mente un trucco che avevo visto sul profilo instagram di Linda Hallberg qualche tempo fa e ho deciso di provare a ricrearlo.


Ho iniziato definendo la piega dell'occhio, utilizzando Narciso per aiutarmi a sfumare, Fahrenheit per il giusto tocco di rosso e Caramel perché volevo che il look fosse un filo più caldo. Nell'angolo esterno ho intensificato la piega dell'occhio utilizzando Camelot, sempre di Nabla. Sulla palpebra mobile ho poi tamponato Grenedine (again, di Nabla; se non si fosse capito sono gli ombretti che uso di più in assoluto). Ho infine illuminato l'angolo interno con Mirage di Makeup Geek. Sulla rima inferiore ho utilizzato gli stessi colori con una sequenza più o meno simile. Ero in dubbio se utilizzare un eyeliner nero e creare uno stacco o se invece proseguire con il tema del rosso; secondo me entrambe le alternative sarebbero andate bene, ma ho comunque deciso di utilizzare il Vivid Bright Eyeliner di NYX nella tonalità Vivid Fire perché diciamocelo, ogni scusa è buona per usarlo.
Sul viso mi sono mantenuta molto leggera: ho utilizzato il fondotinta Lumi Magique Cushion di L'Oreal, la cui coprenza è davvero bassa e l'effetto molto naturale. Ho scaldato leggermente l'incarnato con la Solar Powder di Soap&Glory, uno dei miei prodotti preferiti in assoluto.
Sulle labbra, Cherry Skies di NYX.
Per provare a ricreare fino in fondo il look di Linda, ho utilizzato un altro Vivid Bright Eyeliner, questa volta nella tonalità Vivid Blossom, per creare dei puntini colorati all'attaccatura del naso e sull'angolo esterno, verso il basso. 


Face:
L'oréal Lumi Magique Cushion Foundation (Shade 3 Vanilla)
Catrice Liquid Camouflage Concealer
Too Faced Primed and Poreless Loose Powder
Soap&Glory Solar Powder

Eyes:
Nabla Supreme Creme Shadow
Nabla Narciso, Fahrenheit, Camelot, Grenedine & Caramel eyeshadows
Makeup Geek Mirage eyeshadow
NYX Vivid Bright Eyeliner in Vivid Fire & Vivid Blossom
Deborah Milano 2in1 gel Kajal&Eyeliner pencil in Brown
L'oréal Telescopic Mascara
Kiko Eyebrow Sculpt

Lips:
NYX Liquid Suede in Cherry Skies

Nessun commento:

Posta un commento