Pagine

giovedì 12 maggio 2016

[FACE OF THE DAY] Entropy

Ogni tanto sono in grado di truccarmi in maniera sobria anche io, vedete? *__*
Per quanto ami i glitter, l'ombretto viola e i rossetti scuri, ogni tanto mi piace anche cedere a questi look più "naturali" - che poi di naturale hanno ben poco, ma questa è un'altra storia-, specialmente ora che arriva la bella stagione.

Per questo trucco ho iniziato dalla base, che è super perfetta ma un po' troppo pesante per i miei gusti. Ho voluto dare una seconda chance al fondotinta Re(marc)able di Marc Jacobs, che ho mischiato al Lumi Magique di L'Oreal per ottenere il colore perfetto. Il Re(marc)able ha una coprenza assurda ed è un po' un Photoshop in boccetta: non penso di aver mai ricevuto così tanti complimenti per la mia pelle, e non penso di essermi mai vista così priva di difetti. Devo ammettere che, sebbene il risultato finale sia fantastico, di solito preferisco basi più leggere. Ho utilizzato Ipno di Mulac per fare un po' di contouring, mentre come blush ho utilizzato Hot Mama di The Balm.
Il trucco occhi è molto semplice: nella piega dell'occhio ho utilizzato Circle di Nabla, mentre su tutta la palpebra mobile ho steso Entropy, sempre di Nabla. Riga di eyeliner e tanto tanto mascara. Sulle labbra una delle scoperte del mese, l'Hydra Matte di Gerard Cosmetics nella tonalità Cher.

Face:
Marc Jacobs Re(marc)able Foundation (Shade Ivory Light)
L'oreal Lumi Magique (Shade W3 Gold Linen)
Catrice Liquid Camouflage Concealer
Too Faced Primed and Poreless Loose Powder
Mulac Ipno Contour Powder
The Balm Hot Mama Blush

Eyes:
Nabla Circle & Entropy eyeshadows
Makeup Geek Mirage eyeshadow
Deborah Milano 2in1 gel Kajal&Eyeliner pencil in Black
Maybelline Master Precise Curvy Eyeliner
L'oréal Telescopic Mascara
Anastasia Beverly Hills Brow Wiz (Shade Taupe)

Lips:
Gerard Cosmetics Hydra Matte (Shade Cher)

Nessun commento:

Posta un commento