Pagine

martedì 17 maggio 2016

[FACE OF THE DAY] Color Riot

L'altro giorno ero da NYX (arriverà presto un post haul a riguardo) e ho trovato quella che probabilmente è la palettina della mia vita. Fa parte della linea Full Throttle ed è stata utilizzata da Linda Hallberg in un tutorial qualche tempo fa. Penso sia inutile dirvi quanto la desiderassi e quanto sia perfetta per me. Il packaging è carinissimo e gli ombretti sono molto pigmentati (il più chiaro è un po' polveroso e i glitter non aderiscono molto bene, ma gli altri colori sono talmente belli che ci passo sopra senza grandi problemi). OVVIAMENTE ho subito provato a ricreare il look di Linda Hallberg e devo ammettere di essere abbastanza soddisfatta del risultato. Non è un trucco innovativo, ne ho fatti tanti in passato di simili, con gli stessi colori, con la stessa tipologia di sfumature, ma sono i colori che più preferisco, quindi spero non sia un grande problema!


Ho iniziato utilizzando Peach Smoothie di Makeup Geek su tutta la palpebra, come base per semplificare le sfumature dei colori più scuri. Ho poi prelevato il marrone caldo dalla palettina e l'ho applicato su tutta la palpebra mobile, sfumandolo nella piega, che ho poi intensificato col rosso scuro. Lungo l'attaccatura del naso e sui bordi della sfumatura ho utilizzato l'arancio. Sulla rima inferiore ho effettuato gli stessi passaggi, per uniformare la sfumatura. Ho applicato il Vivid Bright eyeliner, sempre di NYX, nella colorazione Vivid Fire e ho intensificato le ciglia utilizzando le ciglia finte Featherette di House Of Lashes. Non le avevo mai usate prima ma devo ammettere che l'effetto mi piace molto. Non sono eccessive e neanche scomode da portare per svariate ore, nonostante la banda sia piuttosto rigida. 
Ho deciso di mantenere la base piuttosto leggera, utilizzando il nuovo One&Done di Urban Decay di cui vi ho parlato qui. Devo ammettere che più lo uso e più mi piace, probabilmente nel post sui preferiti del mese vi aggiornerò a riguardo. La parvenza di zigomi è da attribuire alla Solar Powder di Soap&Glory, vecchia gloria che amerò sempre con tutta me stessa e che sto pericolosamente terminando.   
Sulle labbra ho utilizzato un altro nuovo acquisto NYX, il Full Throttle Lipstick nella tonalità Con Artist. E' una via di mezzo tra un rosso e un marrone; si adatta benissimo a questo trucco e in generale so che lo sfrutterò tantissimo. La formula dei rossetti Full Throttle mi piace un sacco: l'effetto sulle labbra, come potete vedere, è completamente opaco ma il rossetto è confortevole sulle labbra e non le secca più di tanto.


Face:
Urban Decay Naked Skin One &Done 
Catrice Liquid Camouflage Concealer
Too Faced Primed and Poreless Loose Powder
Soap&Glory Solar Powder
The Balm Hot Mama Blush

Eyes:
Makeup Geek Peach Smoothie eyeshadow
NYX Full  Throttle Palette in Color Riot
Deborah Milano 2in1 gel Kajal&Eyeliner pencil in Black
NYX Vivid Bright Eyeliner in Vivid Fire
L'oréal Telescopic Mascara
House Of Lashes Featherette Lashes
Anastasia Beverly Hills Brow Wiz (Shade Taupe)

Lips:
NYX Full Throttle Lipstick in Con Artist

Nessun commento:

Posta un commento