Pagine

mercoledì 10 febbraio 2016

[REVIEW] Dress Me Perfect Cushion Foundation

Ciao a tutti!
Nel post di oggi volevo condividere con voi le prime impressioni su un prodotto che sto provando da circa una settimana e che mi sta piacendo davvero tanto. Sto parlando del nuovo fondotinta Dress Me Perfect Cushion di Deborah Milano. I fondotinta con tecnologia Cushion sono nati in Asia -più precisamente in Corea- ma negli ultimi anni si sono diffusi anche in Europa.
Il concept dietro a questo prodotto è relativamente semplice: si tratta di una spugna imbevuta di fondotinta. L'applicazione consigliata è tramite una seconda spugnetta, più compatta, che garantisce un risultato leggero ma perfetto proprio perché il prodotto viene "pressato" all'interno della pelle e non applicato tramite un "massaggio". I fondotinta Cushion sono diventati popolari perché condensano al loro interno tutte le migliori caratteristiche di BB e CC Cream, più una serie di altri vantaggi e benefici. La coprenza garantita è medio-bassa con un fattore di protezione molto alto (tipicamente SPF 30 o SPF 50), mentre la texture è leggera e sottile.

Passiamo nello specifico alla Cushion di Deborah Milano.


Packaging - Il packaging è molto semplice ma allo stesso tempo carino: si tratta di un compact bianco con le scritte argentate. Sul retro sono riportate tutte le informazioni utili, tra cui il fattore di protezione (SPF30), il PAO (12 mesi) e la grammatura (13,5g). Il prodotto ha un doppio coperchio: il primo permette di chiudere completamente la confezione, mentre il secondo -interno- è a contatto con il fondotinta e preserva la spugnetta dal contatto con l'aria. All'interno della confezione c'è anche un applicatore che, combinato con la formula del prodotto, rilascia una sensazione di estrema freschezza al momento dell'applicazione. Una delle cose che mi ha sempre frenato dei fondotinta Cushion è proprio questa spugnetta: nella mia testa la vedo come poco igienica, motivo per cui preferisco applicare il prodotto con la Beauty Blender o con un pennello. L'effetto è molto simile, quindi a mio parere potete utilizzare la modalità di applicazione che più preferite.




Texture - Di questo prodotto mi piace davvero tanto la resa sulla pelle. L'effetto è naturale e luminoso, la coprenza media ma modulabile. Il prodotto è leggero e sembra quasi di non aver nulla sul viso, ma riesce comunque ad uniformare l'incarnato e a nascondere le piccole imperfezioni della pelle. Per l'occasione ho scattato due bei selfie prima/dopo così che voi possiate vedere la resa sulla mia pelle.


Viso struccato (e stanza in disordine)


Dress Me Perfect Cushion Foundation

Colore - Una nota dolente è sicuramente legata alle tonalità disponibili. Io ho acquistato la colorazione numero 01, che come potete vedere dalle foto qui sopra, è leggermente troppo scura per il mio incarnato. Sfumandola sul collo e utilizzando poco bronzer riesco comunque a risolvere il problema, ma se siete molto più pallide di me (NC20 per capirci) potrebbe essere un problema. Le tonalità disponibili in totale sono 4.

Prezzo - Il prezzo è abbastanza alto (19,90€ prezzo consigliato, io da OVS l'ho pagata 17€) specialmente se rapportato ai 13,5g di prodotto. Bisogna sicuramente tenere in considerazione che la tecnologia Cushion è innovativa e che si tratta di un prodotto "nuovo".

In generale, come dicevo all'inizio del post, sono molto soddisfatta del mio acquisto. Si tratta di prime impressioni dopo circa una settimana di utilizzo, però sono dell'idea che con i fondotinta sia abbastanza facile capire se ci sia feeling o meno. In questo caso, per ora, c'è.

Avete mai provato fondotinta Cushion? Questo di Deborah Milano vi ispira? Lo comprerete? Fatemi sapere nei commenti!!

Nessun commento:

Posta un commento