Pagine

mercoledì 4 novembre 2015

[Review] Neve Cosmetics - Art Circus Collection

L'ultima collezione lanciata da Neve Cosmetics si chiama Art Circus ed è ispirata al mondo del circo e degli spettacoli itineranti. Devo ammettere che le collezioni Neve Cosmetics sono sempre interessanti, ma era da un po' che non mi ispiravano a tal punto da farmi desiderare ogni singolo pezzo disponibile. La Art Circus è composta da prodotti con riflessi colorati e glitter; sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "estremo" e in generale meno portabile, ma anche da questo punto di vista sono rimasta piacevolmente sorpresa in quanto ho notato con piacere come sia possibile creare look intensi ma anche soft con i quattro ombretti disponibili.
Passiamo subito a vedere nel dettaglio cosa ho acquistato.

Blush Acrobat - Rosa caldo dal sottotono rosso e riflessi rosa fucsia

Acrobat è l'unico blush della collezione che ho deciso di acquistare. Ripensandoci devo ammettere che si è trattato di un acquisto d'impulso data la tipologia di colore. Appena l'ho visto mi son lasciata prendere dall'entusiasmo del rosso e della novità, senza davvero pensare a come potesse starmi un colore simile. Non fraintendetemi, si tratta di un colore bellissimo, però se siete pallide come me -o ancora più pallide- Acrobat potrebbe non fare al caso vostro. Va infatti dosato con molta attenzione, perché se usato con mano non sufficientemente leggera fa effetto "scottatura post mare". Se usato con parsimonia però riesce a donare al viso luminosità e colore al punto giusto.


Drumroll - marrone senape intenso con satinatura rosso ruggine e shimmer color oro, rosa e arancione

Drumroll è un bellissimo marrone satinato con pagliuzze rosa e oro. E' il mio secondo ombretto preferito della collezione, trovo che sia adatto -se usato asciutto - per un trucco discreto ma che sia anche in grado di dare enormi soddisfazioni se usato bagnato. Lo vedrete presto protagonista di un look, quindi stay tuned!

Juggler - bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino

Dal vivo questo colore rende più che in foto, purtroppo. Si tratta di un bel bordeaux con microglitter argento, un colore molto bello da utilizzare su tutta la palpebra. Trovo che questo ombretto sia meno pigmentato degli altri ma comunque estremamente modulabile in applicazione. 

Ticket - glitter minerale giallo caldo con interferenze rosa salmone

Ticket è il mio ombretto preferito di tutta la collezione. Si tratta in realtà non proprio di un ombretto ma di glitter finissimi dorati con riflessi rosa che consiglio di utilizzare con un pennello bagnato per evitare che i glitter volino ovunque. Nei prossimi giorni posterò un look realizzato con questo ombretto applicato su base nera -il mio modo preferito di applicarlo- Che vi posso dire? Ticket è una bomba!

Contortion - duochrome grigio-blu scuro con satinatura color corallo rosato

Contortion è un colore tanto particolare quanto bello. Si tratta di un grigio caldo con riflessi rosati che varia in base al metodo di applicazione. Se usato asciutto, infatti, è il colore perfetto per uno smokey rapido e non particolarmente impegnativo, in quanto i riflessi rosati sono poco visibili. Se utilizzato bagnato, invece, questo colore sprigiona una serie di riflessi bellissimi tendenti, appunto, al rosato.

Avete comprato qualcosa di questa collezione? Cosa vi ispira?
Nei prossimi giorni posterò dei look realizzati con questi prodotti, quindi stay tuned!



Nessun commento:

Posta un commento