Pagine

giovedì 30 luglio 2015

Frozen Sunset (Face Of The Day)


L'obiettivo di domenica era quello di realizzare un trucco leggero che mi permettesse di non uscire di casa e spaventare il mondo con le mie occhiaie, ma chiaramente il meccanismo si è inceppato da qualche parte.






Sugli occhi ho applicato come base il Jumbo Eye Pencil di Nyx nella tonalità Rust, che già da solo è uno spettacolo. Non contenta, ci ho tamponato sopra Grenedine di Nabla per ottenere una tonalità che virasse di più al rame/aranciato. Nella piega dell’occhio ho utilizzato Mimesis, sempre di Nabla, per dare profondità allo sguardo, mentre nell’angolo interno dell’occhio ho usato Lilac Wonder come illuminante. Erano giorni che volevo provare ad utilizzare l’eyeliner n°107 di Kiko in contrasto con Grenedine, e domenica è stata la volta buona. Devo dire che l’effetto non mi dispiace, questo eyeliner rende il trucco più eccentrico e colorato e il contrasto non è affatto male. Naturalmente per un look più naturale –per quanto possa essere naturale un trucco occhi del genere- utilizzerei un semplicissimo eyeliner nero.





Sulle labbra ho applicato Eugenie di Mac, parte dell’edizione limitata Gianbattista Valli. Il rossetto l’ho applicato con un pennellino perché ho notato che applicandolo direttamente dallo stick tende ad essere più marrone e meno prugna. Al centro ho tamponato Alter Ego di Nabla (che ci volete fare, post Nabla-centrico oggi!) perché è un colore bellissimo e vorrei potermelo spatasciare in faccia ogni giorno.


Viso:
Bourjois Nude Sensation “Fair Nude”
Rimmel Wake Me Up Concealer
Neve Cosmetics “Kalahari”
Hourglass Blush “Radiant Magenta”
Nabla eyeshadow “Christine”

Occhi:
Nyx Jumbo Eye Pencil “Rust”
Nabla eyeshadows “Grenedine”, “Mimesis”, “Lilac Wonder”
Kiko Eyeliner n°107
Maybelline Lash Sensational Mascara


Labbra:
Mac Cosmetics lipstick “Eugenie”
Nabla lipstick “Alter Ego”

Alla prossima! 


Nessun commento:

Posta un commento