Pagine

lunedì 8 giugno 2015

May Most Played

Ciao a tutti!
Riprendo l'attività del blog con i preferiti del mese, entrando a far parte del #teammostplayed, fantastica iniziativa di goldenvi0let.

Hello everybody!
I am trying to go back on track with this post. Today I am going to show you my most used products of May by joining goldenvi0let's #teammostplayed.


La maggior parte dei prodotti presenti in questo post riguardano la base viso, e questo perché ultimamente purtroppo ho poco tempo per truccare gli occhi e fare makeup elaborati. Di uscire di casa senza neanche un filo di trucco, però, non se ne parla. 
 
Most of the products I will show you are base products, and that's because lately I've had so little time to do my eye makeup or to have fun creating crazy makeup, but I've always had time to do my base in the morning.



A maggio ho scoperto dei prodotti molto interessanti, che spero di non dover abbandonare mai più. Inizio dal primer idratante di Make Up For Ever, che fa parte di una molto più ampia collezione di primer per ogni esigenza. Io ho una pelle mista con alcune zone molto secche (il naso) e questo primer mi permette di applicare qualsiasi fondotinta senza che queste zone siano in alcun modo evidenziate. Non ho notato che prolunghi la durata del makeup, ma sicuramente prolunga il tempo in cui il trucco sembra fresco e perfetto, come appena applicato.

La Complexion Rescue di Bare Minerals è un prodotto fenomenale, probabilmente la migliore scoperta dell'anno, almeno fino a questo momento. E' un gel/crema idratante con SPF 30 che dona al viso un colorito sano e molto naturale. Ho intenzione di dedicare a questo prodotto un intero post, quindi per ora mi limito a dire che è fantastico e che merita davvero tanto.

Il correttore Wake Me Up di Rimmel l'ho acquistato un bel po' di tempo fa ma non l'ho mai usato più di tanto perché lo ritenevo un po' troppo poco coprente per i miei gusti. In realtà è ancora così, ma a maggio penso di averlo usato quasi tutti i giorni. Non mi evidenzia le rughette d'espressione attorno agli occhi e tutto sommato copre abbastanza bene l'indecenza causata dalle poche ore di sonno.  Inoltre, quando uso basi poco coprenti -ad esempio la Complexion Rescue- necessito di un correttore che sia altrettanto poco coprente.

E' stato recuperato dal passato anche il pennello Red Amplify di Neve Cosmetics. Questo pennello è perfetto per un sacco di prodotti: personalmente lo uso per applicare tutti i prodotti di cui ho parlato prima. E' perfetto anche per la cipria.

During this past month I discovered some pretty amazing products that I will continue to use -hopefully- forever. The first one I wanted to talk about is Make Up For Ever's new hydrating primer. This product is part of a much larger collection of primers for different skin types and for different issues. My skin is combination and my nose gets really dry but somewhat oily -don't ask me how-. With this primer I can wear every foundation without my nose acting all weird and dehydrated. I don't find that this product increases the longevity of my makeup, but it makes my makeup look on point all day.

Bare Mineral's Complexion rescue is amazing, probably the best discovery of the year -at least so far-. It's a tinted hydrating gel cream with SPF30 that gives your skin a natural and healthy look. I am going to write a whole post about this product, so right now I'll only say that's really good and that you should give it a go.

I bought Rimmel's Wake Me Up Concealer a long time ago, but I've always thought that the coverage that it gives is a little bit too light for me. Right now I still have the same opinion, but last month I found myself using it almost everyday. It doesn't get into the fine lines I have around my eyes and the coverage is not that bad at all. Plus, every single time I use light coverage products for my base -for example the Complexion Rescue- I find it best to use a concealer that gives a light coverage as well.
 
I also recovered from my past the Red Amplify brush by Neve Cosmetics. It's perfect when you're in a hurry 'cause you can use it to apply multiple products, such as all the products I mentioned before. It's also really good for powder. 


Il blush Peaches di Mac è una bomba. L'ho acquistato all'inizio del mese dopo averlo visto su Essie Button e da allora lo metto ogni giorno. E' molto pigmentato e bisogna applicarlo con attenzione. I primi giorni sono spesso uscita di casa assomigliando ad Heidi, ma vabbè. Sulla pelle dura tantissimo, molto più di ogni altro blush Mac che ho. Anche questo è stato decisamente un ottimo acquisto. 

Mac's Peaches is the bomb.com. I bought it at the beginning of the month after seeing it on Essie Button and I've been wearing it everyday. It's really pigmented, so you have to be careful when you use it: I often found myself applying too much blush and going out looking like a clown... Not good, I guarantee. This blush is also really long-lasting, even more than all the other blushes from Mac that I own.



Questo rossetto fa parte della collezione base di Sephora. Trovo che sia un colore estremamente facile da indossare e perfetto con tutto, una sorta di "My lips but better" comodo da indossare tutti i giorni. E' il giusto mix tra rosa e corallo e dura moltissimo sulle labbra e non va via se parlate, mangiate o bevete. E' insomma perfetto se anche voi, come me, non amate controllare e ritoccare il trucco durante la giornata.

This lipstick is part of the Sephora collection. It's really wearable, kind of "my lips but better" color, the perfect mix of pink and peach/coral, suitable for everyday wear. It' also really long lasting and it doesn't fade during the day, which is perfect if you don't like to check on your makeup too often after eating or talking too much.


Ultimo prodotto di cui voglio parlare è questo profumo Deborah Milano. L'ho trovato per caso da OVS dopo Pasqua e l'ho praticamente utilizzato tutti i giorni. Non sono molto brava a descrivere i profumi, quindi non ci proverò neanche. Vi basti sapere che è un profumo che tende -a mio parere- verso l'unisex con i toni più caldi e seducenti del cuoio.
 
Last product I want to talk about is this Vetiver & Black Leather perfume by Deborah Milano. O bought this one just after Easter and I'm almost out of it, I love it that much. I'm not good at describing scents, so I'm not going to try. You only need to know that this perfume is - in my opinion - perfect both for males and females, with the sexy leather notes.



Per questo mese è tutto! Fatemi sapere quali sono i prodotti che avete preferito questo mese, se avete scoperto qualcosa di nuovo o riscoperto qualcosa che giaceva da tempo immemore nella vostra collezione!

And that's it! Let me know the products you enjoyed most during May or if you found something new worth trying or rediscovered something old from your collection!



Giulia



 

Nessun commento:

Posta un commento