Pagine

sabato 30 luglio 2011

London, Day 02

Buonsalve a tutti. So di aver fatto un post poche ore fa, ma teoricamente quello era il resoconto di ieri. Nuovo giorno nuova storia si dice, no? Quindi eccomi qui di nuovo u.u

La giornata, come avevo sapientemente anticipato nell'altro post, è iniziata con due piccioni che erano intenti a godersi la fresca aria mattutina. Io e Linny ci siamo svegliate praticamente alle 8.30, perchè una delle meravigliose (-.-) caratteristiche dell'albergo in cui alloggiamo è che non si può fare colazione oltre le 9.30. Per evitare di spendere altri soldi, abbiamo deciso di alzarci presto, per goderci la nostra colazione continentale. Che di continentale non aveva un bel niente. C'era caffè (il caffè americano, ossia acqua sporca), latte freddo, cereali e una massa indefinibile che secondo Linny era yogurt, e secondo me era sterco albino di mucca albina (sempre che ne esistano). Abbiamo ripiegato su del meraviglioso pane tostato con due fettine contate di formaggio, ma almeno ci siamo messe in movimento.

Siamo entrambe rimaste piacevolmente sorprese dalla temperatura della città: non faceva caldo, però si stava bene con una maglia a manica lunga, cosa in cui sinceramente non speravo. Sulla scia dell'esperienza di Berlino ho pensato di fare il giro turistico della città sul pullman a due piani, con tanto di guida per avere una visuale completa della città, in modo anche da stabilire dove andare nei prossimi giorni. Abbiamo quindi visto le maggiori attrazioni della città: la Tower of London, il Big Ben, il London Eye, le strade dello shopping, Trafalgar Square e via dicendo. Volevamo fare il giro col battello, però non ce la facevamo con i tempi. E' probabile che torneremo prima di partire, perchè pare sia una cosa molto carina da fare.

Abbiamo pranzato, anche se non propriamente con cose definibili cibo, vicino alla torre di Londra, poi Linny ha avuto la brillanterrima idea di entrare da Starbucks e prendere un caffè. Stessa acqua sporca di stamattina, neanche a dirlo xD Se devo essere sincera non riesco a capire cosa ci trova di bello la gente nel caffè e nei cappuccini di Starbucks. Passino i frappè, che comunque son particolari, ma dal momento che in Italia abbiamo una tradizione riguardo al caffè è una cosa che proprio non riesco a capire *è dubbiosa*

Cooomunque. Dopo questa pausa caffè abbiamo fatto un po' di shopping: Linny ha comprato una borsa, io una agendina con su scritto Londra. Poi abbiamo ripreso il bus per tornare in zona Victoria. Siam passate da Accessorize dove io ho comprato un anello e un paio di slip e poi siamo andate a comprare qualcosa da mangiare. Un po' di frutta, una insalata veloce per Linny, poi una capatina al Mc Donald's e al supermercato. Siamo andate a bere un succo in un locale carino e lì abbiamo abbondantemente parlato di twincest e delle varie storie, acculturando un possibile turista italiano che ha avuto la sfortuna di ascoltarci. Un altro giro per le strade di Londra e poi di nuovo in albergo, a progettare la nuova giornata.



Nessun commento:

Posta un commento